©PHOTO LUIGI DE PALMA

Sogno di una notte di mezza estate

14 dic – 16 gen 2022

di William Shakespeare

regia Valerio Binasco

Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale

Martedì 14 dicembre 2021, alle ore 19.30, debutta in prima nazionale al Teatro Carignano la nuova produzione del Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale: SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE di William Shakespeare, diretto da Valerio Binasco che ha curato anche il nuovo adattamento del testo.

Dopo il successo de Il piacere dell’onestà e Le sedie, il direttore artistico dello Stabile  Valerio Binasco torna a un autore al quale è profondamente legato, sia come interprete che come regista, William Shakespeare, e lo celebra con una commedia delicata e sottile che declina con potente intensità insieme a Davide Antenucci, Fabrizio Costella, Michele Di Mauro, Giordana Faggiano, Lorenzo Frediani, Olivia Manescalchi, Daniele Marmi, Nicola Pannelli, Cristina Parku, Greta Petronillo, Franco Ravera, Dalila Reas, Francesco Russo, Letizia Russo, Michele Schiano di Cola, Valentina Spaletta Tavella. Le scene e le luci sono di Nicolas Bovey, i costumi di Alessio Rosati, le musiche di Paolo Spaccamonti, la consulenza vocale di Carlo Pavese, assistente alla regia Giulia Odetto. Lo spettacolo verrà replicato al Teatro Carignano fino al 16 gennaio 2022 per la Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino.

FONTE: https://www.teatrostabiletorino.it/il-teatro-stabile-di-torino-propone-in-prima-nazionale-sogno-di-una-notte-di-mezza-estate-di-william-shakespeare-nuova-produzione-diretta-e-interpretata-da-valerio-binascotorino-t/